F.A.Q

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous

    1. Che cos'è l'SG Scan?
    L'SG Scan nasce dal Sophie Graphic, un piccolo blog di grafica senza pretese. L'idea è nata e poi concretizzata a fine aprile 2014.

    2. Quali tipi di progetti in genere tratta l'SG Scan?
    Dai progetti potrete vedere che non c'è una preferenza specifica, vengono trattati tutti i generi. Se trovo qualcosa d'interessante (e se ne ho la possibilità) lo edito.

    3. Dove posso leggere i tuoi progetti?
    Tramite download sul forum, alcuni potrete trovarli su Mangadex. Tuttavia i progetti in collaborazione potrebbero non essere caricati online.

    4. Posso spacciare i tuoi progetti per miei e rimuovere i crediti? Magari inserendo i miei, anche se il manga lo hai tradotto ed editato tu? Oppure ricaricare i capitoli in siti di hosting come Mediafire? Oppure caricare i capitoli in siti di lettura Online?
    La risposta è una sola: NO. Inoltre preferisco che non vengano caricati su altri diti/blog/forum. c'è sia la possibilità di scaricarli che di leggerli online.

    5. Possiamo collaborare insieme a un progetto?
    Ovviamente sì, ma con i seguenti requisiti: che non sia edito in Italia (posso però accettare editi interrotti da più di 5 anni e avere la certezza che non venga pubblicato); avere il permesso dal gruppo da cui si traduce (se c'è sia un gruppo inglese che spagnolo, richiedere il permesso a entrambi); che non lo faccia nessun gruppo (a meno che non sia inattivo).
    Per chi pubblica capitoli su facebook: quest'ultimo abbassa la qualità dei capitoli e non ho intenzione di caricare progetti lì.

    Vuoi collaborare con noi? Compila il modulo che troverai qui!

    6. Ogni quanto si verifica una release?
    Dipende se ci sono traduzioni a cui attingere, ma direi due capitoli (minimo) al mese.

    7. Serve aiuto?
    Certo che sì. Se conosci una lingua (inglese, giapponese, francese, spagnolo, cinese...) e sai usare photoshop... proponiti subitissimo!
    Se invece vuoi imparare proponiti comunque :YxPLb2V:

    8. Dove posso trovare i tuoi banner? E posso crearli?
    I banner si trovano qui! Sì, potete crearli o richiederli.

    9. Perché hai droppato o hai tolto dalla lista dei futuri questo “xxx” progetto?
    Ci possono essere molteplici motivi: il gruppo inglese è inattivo (se non defunto) e nessuno lo ha preso in mano oppure nostra mancanza di voglia. Può capitare di perdere la voglia verso un determinato progetto. Se invece il progetto era futuro: o una casa editrice ha acquistato i diritti o un altro gruppo sta lavorando su esso.

    10. Posso suggerirti un progetto da tradurre?
    Certamente, proporre non costa nulla. Tuttavia vi invito a farlo nel suo topic apposito.

    11. Ho una domanda/consiglio/dubbio riguardante il vostro sito/forum. Dove posso esporlo?
    Per qualsiasi dubbio potete visionare la sezione "Assistenza" oppure scrivere privatamente a Chie~

    12. Sei interessata a unirti a noi? O a fonderti con il nostro forum?
    Nope. Nope e... NOPE :qroDIff:
    Non ho la più pallida intenzione di fondermi ad altri, al massimo VOI vi fondete con me. E se mi dovete chiedere delle collaborazioni ma il vostro intento è quello di fondervi potete andare... molto molto lontano da qui. Per ulteriori informazioni leggere qua.

    13. La mia domanda non è presente fra queste.
    Potete tranquillamente porre le vostre domande qua sotto!



    Edited by Chie~ - 15/9/2019, 22:14
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    Aggiornato!
     
    .
1 replies since 10/7/2014, 22:37   395 views
  Share  
.