Comunicazioni dello staff!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    COMUNICAZIONI DELLO STAFF
    Qualsiasi comunicazione, che si tratti del forum e/o dei progetti, verrà scritta qui da parte mia o di uno staffer (quindi consiglio di leggere se vedete aggiornamenti) che sia più o meno importante.
    Pregherei l'utenza di non andare in off topic (se avete problemi tra di voi usate gli mp) e se aveste bisogno scrivetemi in privato.

    Grazie dell'attenzione.




    Edited by Chie~ - 16/2/2019, 20:37
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous

    *plin plon*


    Faccio una piccola comunicazione, riguarda i progetti quindi spero leggerete!
    Era un'idea che avevo da un po' e tra ieri/oggi c'è stato un disguido per un progetto quindi ho pensato che questa cosa possa essere più che necessaria e cioè: caricare il primo capitolo di ogni progetto (yaoi esclusi) non tanto per dare visibilità al forum ma più per evitare problemi con altri gruppi scan. Se vedete i progetti sono in sezioni private quindi non compaiono nel motore di ricerca.

    Inoltre cercherò di mettere tutte le schede dei progetti sulla pagina facebook sperando che compaiano nei motori di ricerca!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous

    *plin plon*


    Sono usciti vari titoli al Comicon, quindi i progetti: Kujira no Kora wa Sajou ni Utau (Abi Umeba) e Takane to Hana (Yuki Shiwasu) verranno tolti dai nostri futuri. Saranno disponibili per Star Comics (il primo) e per Planet (il secondo) quindi comprate i volumi e sostenete gli editori :tumblr_inline_n2asnzObWa1qid2nw
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous

    *piange copiosamente*


    Batoto chiude, definitivamente a quanto pare, vi lascio il link con la spiegazione di RawR. Sono abbastanza triste, quando c'è un buon sito per scanlator e utenti chiude e ladri come MangaEden rimangono... :tumblr_inline_n3k87vA9Ac1rd8m3k
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous

    Visto che Batoto chiuderà sto pensando di aver un reading personale per l'SG (sperando di riuscire a metterlo) con foolslide. L'unica cosa che chiedo è di NON mettere il link del reading in giro, anche perché da quest'anno metterò lo shortlink (chiuderò il sondaggio che lo riguardava).

    2018-02-03: Upload System have been opened to the public.
    Sembra che Batoto sia tornato online (non ho idea di chi lo gestisce in questo mo mento) penso che quelli di MangaPark abbiano acquistato il dominio. Ma non ne sono sicura. Se qualcuno sa qualcosa in più me lo faccia sapere (intanto indago uwu)


    Edited by Chie~ - 4/2/2018, 15:56
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous

    Dopo aver chiuso il sondaggio in cui si parlava di alcuni progetti futuri (questo), si è deciso di usare shorte(.)st in modo da poter acquistare questi manga (in inglese): Mahou Sensou , Kokoro Connect e Black Bard. Inoltre questo sarà un modo per poter acquistare doujinshi e volendo qualcosina per qualche giveaway :jmhXGAD:

    Altra notizia è l'uso di MangaDex: potrete leggere i progetti online!
    Non prometterò che caricherò tutto (molti progetti sono in collaborazione, quindi bisogna vedere se il collaboratore è d'accordo o meno). I progetti verranno messi pian piano, su facebook potete vedere cosa ho caricato (e quali capitoli).
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous

    Nuova frontiera del male...


    Non è nuovo nei nostri lidi, se prima abbiamo avuto problemi con il famosissimo MangaEden oggi siamo di fronte a qualcosa di peggio. Il sito italiano lo chiameremo solo M, ora vi chiedere cosa abbia fatto: ha preso da mangadex il manga, da poco concluso, Amaeru Kubiwa.
    Questo spiacevole evento non è successo solo al SG ma si estende un po' a tutti i gruppi scans. Come ha fatto un altro gruppo voglio tutelare quello che faccio quindi verrà tolto il reading. Verrà rimesso? Chissà, forse sì ma con più restrizioni per accedervi.
    Non so quanto questa mia decisione possa essere capita ma usare il proprio tempo (ed energie) per fare una cosa e poi te la ritrovi in giro senza che tu lo voglia... va oltre all'irritazione. Anche perché se un giorno venisse annunciato un progetto la prima cosa che faccio è togliere tutto, come è giusto che sia... ma queste persone hanno la decenza di farlo? No, quindi è anche una tutela nei confronti delle case editrici.

    Ci saranno cambiamenti di abilitazione? Sì, purtroppo con l'auto-abilitazione tutti possono accedere ai capitoli e vorrei anche evitare questo. Non attuerò il cambiamento nell'immediato perché prima vorrei che l'utenza legga questa discussione.
    I capitoli da Mangadex sono già stati tolti, Amaeru a parte (toglierlo non avrebbe senso), Kashikomarimashita e 1 Love 9.

    Se ci saranno altre novità ve lo farò sapere :75MZDv1:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +6
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    Mi dispiace per quello che è successo capisco le vostre motivazioni quindi se ci sarà da fare l'abilitazione la faremo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kimagure69 @ 10/9/2019, 11:00) 
    Mi dispiace per quello che è successo capisco le vostre motivazioni quindi se ci sarà da fare l'abilitazione la faremo

    Non sarà una abilitazione "troppo" complessa, tipo di chiedere tot topic e simili... sarà qualcosa di bimensile :3
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Essere umano (forse)

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Altri gruppi hanno semplicemente inserito in ogni pagina una scritta o un marchietto che li identifica. Visto che questi pirati non hanno certo voglia di editare, si marchiano da soli come ladri. Il massimo è stato un gruppo che ha inserito in ogni pagina di un capitolo una scritta del genere: "M ruba le scan, vieni a leggerle nel nostro sito". Il bello è stato che i pirati hanno pubblicato il capitolo senza neppure guardarlo, rimediando una figuraccia epica. Tra l'altro questo ha favorito la fuga di lettori di quel manga verso il sito originario, portando ai pirati una perdita economica.
    Tutto questo senza complicare la vita a chi va nei siti di scan "veri" e/o togliere le scan da Mangadex.
    Anche perché i pirati aggirerebbero ugualmente le restrizioni, pur di pubblicare, mentre i loro lettori continuerebbero a trovare lì le scan, ignorando l'esistenza dei siti "veri".
    Si deve invece colpire nel sito pirata, convincendo i lettori ad andare altrove, dai veri autori delle scan e la soluzione trovata da quei gruppi mi pare la più efficace.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    È bello rivederti solo quando ci sono queste discussioni, comunque leggendo il tuo commento non penso tu abbia capito quello che ho scritto e quello che volevo esprimere.
    Non sono d'accordo sul "Si deve invece colpire nel sito pirata" perché i lettori che vanno lì per leggere (anche se sanno che sono ALTRI a sbattersi) continueranno a leggere lì. Quindi se devo avere un'utenza irrispettosa del mio lavoro posso farne a meno, sinceramente :qroDIff:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Essere umano (forse)

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sai, io scrivo solo quando ho qualcosa da dire.
    Comunque non me la prendo per il fatto che tu non sia d'accordo con me: mi capita spesso quando suggerisco la soluzione giusta per un problema e non perdo più tempo ad insistere con quelli che rimangono ancorati a soluzioni macchinose ed inefficienti.
    Il tempo mi darà ragione.
    Pensa che per lavoro faccio il problem solver e mi pagano per trovare la soluzione giusta.
    Quando mi contestano la soluzione, semplicemente passo ad un altro cliente e lascio i contestatori a fallire miseramente.
    Comunque ti do una notizia: la quasi totalità dei lettori dei siti pirata conosce solo quelli e metterli a conoscenza dei siti originali ha sempre portato quei lettori a spostasi dai siti pirata ai siti originali.
    Salvo ovviamente quando i siti originali li prendono a pesci in faccia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque ti do una notizia: la quasi totalità dei lettori dei siti pirata conosce solo quelli e metterli a conoscenza dei siti originali ha sempre portato quei lettori a spostasi dai siti pirata ai siti originali.

    E quanti saranno? La metà o meno? Non prendiamoci in giro, molti sanno che rubano (stessa cosa capita con gli anime licensed) anche perché alcuni team mettevano già le scritte "non leggerlo da... ecc" ma non mi sembra che abbiano smesso.

    Se devo scegliere tra farmi rubare quello che faccio e chiudere la scelta è ovvia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous

    Piccolo aggiornamento


    Abbiamo trovato una soluzione, sperando sia comoda, per il reading. Non sarà pubblico, per leggerlo dovrete comunque richiedere l'abilitazione per poter accedere... ma almeno per chi non può scaricare i capitoli per lo poco spazio avrà modo di leggere i nostri capitoli :l8GDAVK:
    Tuttavia mettere su tutti i progetti richiede troppo tempo (perché comunque dovrei ridurre il peso delle immagini) quindi vi chiedo: cosa volete leggere? Sia che si tratti di progetti conclusi, in corso e futuri... escludendo quelli che saranno presenti su Mangadex: Amaeru Kubiwa, 1 Love 9, Okashiratsuki e Kashikomarimashita, Destiny.

    Verranno messi dopo la fine di Ottobre, ma intanto qui sotto potete indicare i titoli per il reading :tumblr_inline_mpl4nrjvOz1qz4rgp
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous

    h7MmsUw


    Ho deciso di fare un commento su questo progetto, perché penso sia giusto.
    La ragazza che si era offerta di aiutare con le traduzioni ha, giustamente, altri impegni quindi manca una persona che traduca questo progetto. Le ultime traduzioni che arriveranno potrebbero essere le ultime se non trovo qualcuno che abbia voglia di tradurlo :75MZDv1:
    Considerando la quantità di volumi attuali (13 ed è ancora in corso) e la mancanza di traduzioni, se entro qualche mese nessuno si farà avanti, a malincuore verrà droppato :tumblr_inline_mn41rc93R61qz4rgp

     
    .
21 replies since 13/8/2016, 13:25   733 views
  Share  
.