Proponi il tuo progetto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    C'è un progetto che ti piace, ma non è edito da nessun team e vuoi che ce ne occupiamo? Perfetto, questo è il topic giusto!
    Solo una cosuccia, prima di proporre vi consiglio di leggere attentamente qui sotto:


    ● Il progetto proposto non deve essere edito, né in Italia né da un altro gruppo;
    ● Se è tra i futuri di un altro gruppo accertarsi che accettino una collaborazione;
    ● Non è detto che verrà preso sotto l'ala del SG Scan, in fatto di manga mi piacciono varie cose;
    ● Inserire la trama e linkare la pagina di Baka-Updates.

    CODICE
    Titolo:
    Trama (bastano poche righe, giusto per farci un'idea):
    Link del progetto:




    Edited by Chie~ - 16/2/2019, 20:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Essere umano (forse)

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Quando propondo questo manga, di solito la reazione è simile a quella di un politico a cui si proponga di mantenere una promessa elettorale: orrore e terrore.
    Perché? Perché è composto (o meglio, è lungo, molto lungo) di 14 (quattordici) volumi (140 capitoli + qualche special).
    Se la lunghezza non vi spaventa, ecco il titolo: Yokohama Kaidashi Kikou - Quiet Country Café.
    Bellissimo.
    Da tradurre in italiano, merita.
    Se qualcuno ha il coraggio di portare a termine la lunga impresa.
    Un fansub estintosi insieme ai mammouth, alla fine dell'era glaciale, i Tamago, avevano tradotto i primi 21 capitoli (3 volumi scarsi), ma poi, appunto, si sono estinti e l'opera è rimasta incompiuta e non più reperibile, quindi lo considererei praticamente inedito.
    In rete si trovavano, completamente tradotte , le versioni inglese e spagnola.
    Se nel frattempo non si trovassero più, posso darvele io.
    Spero tanto che, senza farvi spaventare dalla lunghezza, possiate prenderlo in considerazione.
    Link Baka-Updates: www.mangaupdates.com/search.html
    Trama (da Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Yokohama_kaidashi_kikō ):
    La storia è ambientata in un pacifico Mondo post-apocalittico, dove il genere umano è sulla via del declino a causa d'un disastro ambientale. Quale sia esattamente questo disastro non viene mai rivelato al lettore: l'unica cosa certa è un innalzamento costante ed inarrestabile del livello del mare, il quale ha portato alla cancellazione di città costiere come Yokohama. La popolazione umana, ridotta di numero, ha così dovuto limitare il proprio tenore di vita ed al lettore viene spiegato come l'uomo sia ormai giunto al tramonto della propria era. E nonostante ciò, invece di piangersi addosso a causa del proprio destino, il genere umano pare accettarlo pacificamente.
    Il personaggio principale di YKK è Alpha Hatsuseno, la quale gestisce una caffetteria piuttosto isolata vicino alla costa della penisola di Miura, in Giappone. Alpha-san è un robot umanoide, il cui negozio le è stato affidato dal suo "proprietario", partito per un viaggio a tempo indeterminato; essa è aperta, allegra, esuberante e talvolta un po' ingenua.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    La lunghezza non mi spaventa (anche perché ho altri progetti con molti volumi), però è più no che sì. La storia non è male, ma i disegni, purtroppo, non mi dicono nulla. Inoltre non avendo un "numeroso" staff per le scan... non sarebbe comunque possibile :tumblr_m2kbl3qhEf1qdlkyg:
    Ma se in futuro dovessi avere uno staff "numeroso" e qualcuno fosse interessato... allora si potrebbe anche fare :tumblr_mc45hspM0g1qdlkyg:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Essere umano (forse)

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sophie_ @ 1/2/2015, 14:15) 
    Inoltre non avendo un "numeroso" staff per le scan... non sarebbe comunque possibile

    Intendi per la pulizia delle tavole o un po' per tutto?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    Per tutto. Per la traduzione e l'edit completo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Essere umano (forse)

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ok, allora uno breve (2 volumi): Little forest.
    Casa Editrice: Kodansha
    Disegni e storia: Daisuke Igarashi

    Trama: Ichiko lascia la città per vivere una vita autosufficiente in una piccola comunità rurale del Tohoku nei dintorni di Komori (Little Forest). La storia mette in mostra la natura e i cibi stagionali, mentre Ichiko si prepara da mangiare ogni giorno in modo autosufficiente per poter condurre una vita solitaria.

    Ne hanno tratto anche due film, il primo è già stato sottotitolato in italiano, l'altro è in lavorazione.
    Sconsigliato per chi è a dieta feroce. lol2

    Link: www.mangaupdates.com/series.html?id=19505
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    Essendo di due volumi... lo metto nel ni, non tanto perché non piaccia o simili (la storia non è male) ma perché non posso occuparmene. Tuttavia, se avessi qualche staffer molto probabilmente lo farei (se non vuoi aspettare forse il Lovely potrebbe essere interessato a farlo :tumblr_ma6tdbf0Km1qid2nw: )
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Essere umano (forse)

    Group
    Member
    Posts
    347
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chie~ @ 12/6/2016, 21:27) 
    (se non vuoi aspettare forse il Lovely potrebbe essere interessato a farlo :tumblr_ma6tdbf0Km1qid2nw: )

    Aspettare, aspetto, tanto non ho scelta.
    E poi ho una vita davanti.
    Spero. :rolleyes:
    In effetti ero stato tentato di dire che ho una malattia terminale, tre mesi di vita e quello era il mio ultimo desiderio, ma poi ho pensato che sarebbe stato un tantino esagerato. :D
    Scherzi a parte, se qualcuno prima o poi lo fa, bene, se no, pazienza.
    Intanto mi guardo i film.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In effetti ero stato tentato di dire che ho una malattia terminale, tre mesi di vita e quello era il mio ultimo desiderio, ma poi ho pensato che sarebbe stato un tantino esagerato. :D

    Effettivamente sarebbe stato un po' troppo o meglio, per essere il tuo ultimo desiderio è un po' poco xD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    2,645
    Reputation
    +36
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    Titolo: Rengoku no Cartagra
    Trama: Alla Seirei Academy si sono svolte una serie di misteriose cerimonie demoniache e lo studente trasferito, Yuriya Yuuki, è sospettato dai suoi compagni di classe. Una sera, dalla finestra del suo dormitorio, Yuriya vede una ragazza vagare fuori e la segue. Una volta fuori, trova un libro che gli consente di convocare il demone Belial, che invita Yuriya a stipulare un contratto con lui
    Link del progetto: https://myanimelist.net/manga/46066/Rengoku_no_Cartagra

    Credo non si trovi in scan ita, o almeno io non sono stata in grado di trovarlo; ho già letto altro della mangaka e in particolare mi sono innamorata dei disegni. Mi piacerebbe molto veder tradotto anche questo, quindi ci provo, anche perchè ho pensato potesse essere nello stile del forum ç.ç
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    In realtà veniva tradotto da una ragazza ma il suo scan team è morto da eoni. Io sono super interessata a farlo però mi manca un traduttore :75MZDv1:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    2,645
    Reputation
    +36
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chie~ @ 3/12/2019, 11:38) 
    In realtà veniva tradotto da una ragazza ma il suo scan team è morto da eoni. Io sono super interessata a farlo però mi manca un traduttore :75MZDv1:

    Capisco Chie :tumblr_m9gcuoBe0o1qzckow:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Capo supremo
    Posts
    5,063
    Reputation
    +262

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milde @ 3/12/2019, 12:08) 
    Capisco Chie :tumblr_m9gcuoBe0o1qzckow:

    Posso chiedere a qualche collaboratore ma se conosci qualcuno che sappia tradurre e ne ha voglia... 😌
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    2,645
    Reputation
    +36
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chie~ @ 3/12/2019, 13:45) 
    CITAZIONE (Milde @ 3/12/2019, 12:08) 
    Capisco Chie :tumblr_m9gcuoBe0o1qzckow:

    Posso chiedere a qualche collaboratore ma se conosci qualcuno che sappia tradurre e ne ha voglia... 😌

    Certo, ci penso un po'! Grazie comunque Chie per avermi presa in considerazione :YxPLb2V:
     
    .
13 replies since 2/1/2015, 01:38   371 views
  Share  
.